Contatti
Email: parmataekwondo@gmail.com
Tel: 348 9258208 M° S. Bianchi
Tel: 320 7168337 M° J. Marasi
Sito web realizzato con Flazio - ASD Taekwondo Parma
Taekwondo Parma:
evoluzione e continuità
Taekwondo Parma è una realtà sportiva nata nel 2019 dalla volontà di Lorenzo Mazza, Samuele Bianchi ed Emanuele Donelli. Atleti, ed ora insegnanti, con percorsi sportivi che hanno visto i natali in luoghi e scuole diverse.
Lorenzo Mazza ha avuto il suo primo approccio con il Taekwondo nella sua terra d'origine, la Campania e, in particolare, a Torre del Greco (Na) sotto la guida dei Maestri Raffaele Di Donna e Gianluca Lombardo. Trasferitosi a Parma, ha proseguito la sua formazione frequentando i corsi organizzati presso la palestra Podium dal M°Jacopo Marasi. Quest'ultimo, cresciuto nel dojang di Luca Bertone (tra i pionieri del Taekwondo in Emilia), ha anche avviato alla disciplina coreana Samuele Bianchi ed Emanuele Donelli trasferitisi, in seguito, presso Taekwondo Tricolore, società sportiva di Reggio Emilia. Dal 2022 anch'egli è parte del team TKD Parma.
Ultimo arrivato, Stefano Pavone: avviato al Taekwondo in Puglia sotto la guida dei Maestri Luigi Clemente e Martino Fumarola per la società Koryo Taekwondo Bari e tesserato con Taekwondo Parma dal 2020.
Cinque insegnanti con storie differenti e provenienti da scuole differenti, ma capaci di convogliare le loro conoscenze ed esperienze nella realizzazione di un percorso di preparazione estremamente completo.
“Dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo ci appare diverso” - dal film “L'attimo fuggente”.